The Good Wife. Castle. Once Upon a Time. X-files. X-men. Desperate three scenes [3/3] → 2x04; face my enemy. “dance elective at the academy. of course. Quando cerco di convincere qualcuno a recuperare The Good Wife - e, credetemi, accade molto spesso - ci si arena sempre quando cerco di. While Alicia defends a security company being sued after a fatal rave stampede, she is accused of leaking her deposition of Glenn Childs to help Peter's. Modern Family - 1x5 - Coal Digger · Modern Family - 1x5 - Run for Your Wife Modern Family - 2x22 - Good Cop Bad Dog · Modern Family - 2x23 - See You.
The Good Wife – 2×04 – Cleaning House. Scritto da Alice Cucchetti 24 ottobre 2010. Quando cerco di convincere qualcuno a recuperare The Good Wife – e, credetemi, accade molto spesso – ci si arena sempre quando cerco di raccontare la trama. Perchè “la storia di una moglie tradita e coinvolta in uno scandalo che riprende la professione di avvocato per mantenere la famiglia mentre il marito è in prigione” accende immediatamente, sopra la testa del mio interlocutore, una spiacevole nuvoletta con scritto “booooring”. Allora comincio ad accalorarmi e a cercare di far capire perchè no, The Good Wife non è un legal drama come tutti gli altri, non è come la maggior parte dei procedurali, dico che il cast è fenomenale, la regia eccellente, i casi della settimana tutti interessantissimi e appassionanti… ma, me ne accorgo, chi mi sta ascoltando non è per nulla convinto. Il fatto è che dobbiamo smetterla di dire che The Good Wife è un procedurale. Sì, è vero, ci sono i casi della settimana.
ma sono talmente concatenati alla trama orizzontale da costituire parte integrante del racconto. Prendiamo, per esempio, il caso della settimana scorsa, quello del serial killer, che ha portato Alicia a far deporre Childs, deposizione che diventa, in questo episodio, il motore dell’azione per tutti i personaggi, nel momento in cui esce dalla Lockhart & Gardner per fare il giro di tutta la stampa della Contea. Oppure, ancora, quel lontanissimo caso risalente all’inizio della prima stagione, in cui Peter, dalla prigione, aveva aiutato Alicia suggerendole di cercare delle prove nascoste, che ora viene tirato in ballo, nuovamente, da Cary. Ma l ‘impressionante fluidità narrativa con cui si amalgamano gli elementi verticali e quelli orizzontali non è tutto, anzi. The Good Wife non è un procedurale per via dei suoi personaggi. così “giganti” nel riempire lo schermo di dettagli ogni volta che appaiono, dettagli accumulati episodio dopo episodio e che, costruendosi un pezzo alla volta, tengono insieme il tutto; e tengono noi spettatori incollati alla tv.
Questo Cleaning House. per noi che amiamo alla follia la serie, è stato un episodio incredibilmente esaltante, uno di quelli per cui alzarsi dalla sedia, durante la visione, almeno quattro o cinque volte, producendosi in gesti d’esultanza per la “cazzutaggine” dei nostri adorati protagonisti.
The Good Wife. Castle. Once Upon a Time. X-files. X-men. Desperate three scenes [3/3] → 2x04; face my enemy. “dance elective at the academy. of course.
The Good Wife 4x19 Promo The Client List 2x04 Promo "My Main Trial Is Yet To Come" (HD) [HQ]. 06:35. (Spoiler Warning) Inside The. 2x04 (27), My Heart Belongs To Daddy / Моё сердце принадлежит отцу, 16 октября 2005 2x09 (32), That's Good, That's Bad / Это хорошо, это плохо, 27 ноября 2005, Ларри Шоу, Кевин Мерфи 136, 2, «You Must Meet My Wife ».
«Jeeves & The Yuletide Spirit» («Very Good, Jeeves»); «Episode of the Dog Macintosh» («Very Good, Jeeves»); «Jeeves and the Song of Songs» («Very 9 ( 2x04),, «Chuffy» 11 (2x06),, «Wooster with a Wife ». Сериалы: Новости • Трейлеры • Саундтреки • HD. Музыка из сериала « Черный Список» 2x04 #TheBlacklist #MusicFromTV #OST_TheBlacklist. Alicia/Kalinda { The Good Wife } - Never The Same. mailis111. Subscribe SubscribedUnsubscribe 1515. Loading Loading Working Add to.
Però, provate ad immaginare di mostrare quest’episodio ad una persona che, di The Good Wife. non ha mai sentito parlare. Probabilmente la nostra esaltazione verrebbe trattata con la stessa sufficienza che ci riservavano i non iniziati a Lost quando parlavamo di botole, statue e pupazzi di neve. Sì, perchè in quest’episodio, più o meno tutti i personaggi spaccano i culi, ma è possibile apprezzare la loro forza solo se li si conosce, intimamente, fin dal primo episodio della serie.
Alicia Florrick spacca i culi. Alicia, questa settimana, deve difendere un dj accusato di aver venduto troppi biglietti di un suo concerto, durante il quale sono morti alcuni ragazzi, schiacciati dalla folla. Insieme a lui, è imputata la security del locale, difesa imprevedibilmente dalla figlia di Meryl Streep. l’avvocatessa finta ingenua già vista nella scorsa stagione. Vi ricordate, com’era andata a finire? Alicia se l’era mangiata in un boccone. E lo stesso accade questa volta, e poco importa se le due dovrebbero, invece, collaborare.
Little Mary Streep è talmente spaventosa (come la chiamate una che disegna cuoricini mentre un testimone racconta, disperato, di quando ha visto la sua fidanzata calpestata a morte?) che vederla perdere provoca orgasmi multipli, e Alicia ci regala anche un vero e proprio sorriso diabolico. Fuck yeah! Kalinda Sharma spacca i culi. Non è una novità, okay, ma in quest’episodio Kalinda spacca letteralmente l’auto a nolo di Blake.
con una mazza da baseball e un sottofondo musicale da urlo (avete notato che l’antifurto dell’auto era perfettamente a tempo con la musica? Che classe, signori, che classe!). Non contenta, mette ko il suo rivale utilizzando quell’arma irresistibile che è il suo sex appeal. Noi abbiamo: scene di badassaggine assortite, carica erotica a mille, e torbidi segreti sul passato di Kalinda tutti da scoprire. Fuck yeah! Will Gardner spacca i culi.
Care mie colleghe (posso chiamarvi così?) del Team Will, questa settimana ecco la nostra dose di sospironi romantici. E’ noto quanto Will sia dannatamente sexy ogni qual volta decida di scatenare la propria abilità avvocatesca contro qualcuno. In questo caso, lo fa contro Cary (di solito non vogliamo troppo male a Cary, ma lui insiste nel volersi accanire contro Alicia, e questo non possiamo perdonarglielo) e lo fa per difendere Alicia. impedendole di mentire sotto giuramento, togliendola dall’impaccio di dover scegliere tra Peter e lo studio.
E’ vero che, in quell’ impasse ce l’aveva ficcata lui, poco prima, ma che c’importa? I nostri occhi a cuoricino lampeggiano di rosa. Fuck yeah! Diane Lockhart spacca i culi. e ci regala la sua famosa e ormai indispensabile risata. Basterebbe questo, ma diciamola tutta: Diane si prende la sua bella rivincita contro la madre di Meredith Grey la giudice Victoria Adler, quella che nella scorsa stagione le aveva prima proposto di candidarsi e poi aveva ritrattato tutto per un’offerta migliore.
Eli Gold spacca (non abbastanza, purtroppo) i culi. e si toglie i guanti bianchi. Arriviamo al punto: c’è un terzo candidato in gara per la poltrona di state attorney. A quanto pare è una donna. A quanto pare è Victoria Adler. A quanto pare è stata lei a far uscire la deposizione di Childs dallo studio di Alicia, mettendo in cattiva luce sia l’attuale procuratore, sia Florrick. Peter, dopo aver incontrato la sua Nemesi Childs e aver stretto con lui una momentanea alleanza, consente ad Eli, finalmente, di fare il gioco sporco, e così vengono fuori delle presunte carte ricattatorie ai danni della Adler, la quale promette di non candidarsi.
E, infatti, nel finale dell’episodio annuncia la candidatura di Wendy Scott Carr. Chi? E’ quello che si chiedono tutti. Bè, è quell’inquietante gattamorta dalla voce melliflua che difendeva Childs nello scorso episodio. Paura. Alicia Florrick spacca i culi, ancora. Sì, perchè è quello che abbiamo pensato tutti quando l’abbiamo vista incedere, di rosso vestita. nella sala del Galà, e mettere in ombra con un battito di ciglia Ava di Grey’s Anatomy la finta mamma dei Cullen quella sciacquetta che Will si è portato come +1 alla festa.
Quanto sono adorabili, Will e Alicia, che si scambiano un high five. E quando si decideranno a chiarirsi, risolvendo il malinteso.
Ecco, questi personaggi – quelli che amiamo (Alicia, Kalinda, Diane, Eli), quelli che odiamo (Childs, soprattutto), quelli avvolti da una nube di ambiguità (Will e Peter, ma anche il nuovo socio dello studio, e, con lui, Blake), quelli che compaiono solo un episodio ogni tanto ma che rimangono impressi nella nostra memoria (Nancy Crozier e Wendy, solo per citare quelli di questo episodio) – sono il motivo che ci fa appassionare fortemente a The Good Wife. la misura della nostra dipendenza che ci fa aspettare con impazienza il prossimo episodio. Poi, c’è tutto il resto, soprattutto una scrittura eccellente. con quegli intrighi e colpi di scena basati più sul non detto che sulla ricerca ossessiva dell’effetto; la capacità di organizzare tutte le storyline senza che il loro alternarsi appaia forzato (questa settimana, tutti agiscono in relazione alla fuga di notizie dallo studio: i soci si preoccupano, Will difende Alicia, Alicia spalleggia Peter, Childs e Florrick si alleano, Diane si vendica di Victoria, perfino il giudice del caso di Alicia sembra sanzionarla perchè la sospetta di negligenza… l’unica vicenda che sembra muoversi parallelamente è quella di Kalinda e Blake, ma, dal momento che coinvolge direttamente i grandi capi, è sicuro che si ricollegherà presto a tutto il resto); l’attenzione alle piccole cose che rendono il quadro più vivido. Non sono cinque stelline, perchè mi aspetto sempre che nel prossimo episodio succeda qualcosa di ancora più esaltante. Però, minuzie.
Nel frattempo, continuo imperterrita nella mia crociata pro The Good Wife. cercando di convertire nuovi adepti: quando mi chiederanno di che parla, mi limiterò a rispondere “di personaggi fighissimi che spaccano i culi” e vedremo se, questa volta, avrò più successo. 3A%2F%2F0. gravatar. com%2Favatar%2Fad516503a11cd5ca435acc9bb6523536%3Fs%3D100&r=X" /%. Alice Cucchetti. Mi piacciono le canzoni con i finali tristi, gli androidi paranoici e i paradossi temporali.
Scrivo sul settimanale Film Tv, curo le pagine della televisione per il mensile Nocturno e recensisco film e altro su Mediacritica. Non aggiorno mai il mio blog perché passo tutto il mio tempo su Tumblr.